Menu principale:
Dopo 15 anni di lavoro con l’energia, l’aggressi vità e la potenza di VULCANICA , ecco arrivare una nuova e totalmente inedita produzione, una prima assoluta, un’idea senza rivali.
Mario Zimei da sempre rivolto a portare sulla scena la verità profonda delle persone, l’unicità e peculiarità dei suoi artisti, ha voluto stavolta guardare alle donne in modo attento, onesto, libero da schemi e “bandiere”. E ha messo in scena le donne di oggi come davvero sono: forti e sensuali, aggressive, dolci, contraddittorie, mutevoli.
La formula è semplice, diretta: come in Vulcanica anche in D.D.WE.CO le percussioni sono il mezzo propulsivo, immediato, che arriva veloce al cuore.
Ma a differenza di situazioni già viste e riviste in cui le donne sono danzatrici al servizio dell’immagine e, nel migliore dei casi, della musica, qui TUTTO E’ DONNA
Le D.D.WE.CO sono percussioniste e danzatrici
Ciascuna di loro riunisce in sé la magia della danza e la forza delle percussioni creando un insieme armonico, di impatto forte, unico ed inimitabile.
Solo Zimei , filosofo-percussionista, e buon conoscitore dell’animo umano, poteva riunire in un unico ensamble elementi multiformi come bidoni industriali, danza, tamburi “classici”, mani e piedi, corpi e sguardi: un’immagine femminile in cui la danza crea la musica e la musica crea la danza.
D.D.WE.CO è da vedere, da ascoltare, da sentire, da assaporare passo dopo passo, colpo dopo colpo.
Per le donne, e per chi ama le donne.